A decorrere dal 01 gennaio 2020 sono state introdotte nuove modalità di pagamento delle ritenute fiscali dei lavoratori impiegati nell’esecuzione di appalti/subappalti, nonché nuovi obblighi di verifica da parte dei committenti. La nuova disciplina si applica nel caso di appalti/subappalti di valore superiore a 200.000 euro annui, caratterizzati da prevalente utilizzo di manodopera presso le sedi di attività del committente, con l’utilizzo di beni strumentali di proprietà dal committente, o ad esso riconducibili in qualunque forma.
RIDUZIONE TASSO INAIL: MODELLO OT23 ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2025
L’INAIL premia con uno sconto, denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia. Per gli interventi effettuati nel 2024, l’istanza va presentata entro il 28 febbraio 2025 tramite il modello telematico…